Muladhara Shop Online

Cristalli per il benessere

Pietra Di Luna

Cod. Pdl
Pietra Di Luna
Novità
Muladhara

 

Pietra di Luna

Pietra di Luna ed energia yin

Essendo una perfetta espressione dell’energia femminile yin e quindi dell’energia lenitiva della luna, la pietra è portatrice di calma, di pace, di tranquillità, di armonia, di dolcezza, di equilibrio e protezione.

Il potenziale che la Pietra di Luna aiuta a sviluppare è quello dell’Intuizione, ovvero la capacità di connettere il II e il VI chakra (il terzo occhio), facendo sì che emozioni e consapevolezza si armonizzino, comunicando e lavorando insieme e aprendosi al tempo stesso alla luce che arriva dal VII chakra. La Pietra di Luna aiuta a raggiungere un buon equilibrio emotivo, mettendoci in contatto con le nostre emozioni in maniera delicata, collegata appunto alla consapevolezza. Da questo stato di equilibrio e serena accettazione delle emozioni, possiamo fare quel salto che ci permette di trasmutarle in consapevolezza superiore, e cioè in intuizione, chiamata anche nelle sue forme più evolute chiaroveggenza, sesto senso, psichismo. La Pietra di Luna è collegata anche alla ghiandola pineale (l’epifisi, una ghiandola misteriosa che regola la produzione di melatonina e quindi la nostra sensibilità alla luce e che è strettamente connessa al VII chakra). Può influenzare il mondo dei sogni e delle visioni, essendo un minerale in rapporto con la Luna e quindi le maree, il mare, l’inconscio individuale e collettivo. Stimolando l’intuizione, la Pietra di Luna stimola anche la capacità di fare sogni lucidi o premonitori, nuotando con il corpo astrale nel mare dell’Inconscio. Fin dal passato è stata utilizzata come pietra per potenziare l’attività onirica, oltre che per stimolare la fertilità, regolare il ciclo mestruale e attenuare l’ipersensibilità femminile ad esso legata.

La Pietra di Luna, proprio come il corpo celeste da cui prende il nome, è un minerale che stimola potentemente alcune qualità del femminile: fertilità, amore, intuizione, sesto senso.

Questo però non significa che non possa tornare molto utile anche agli uomini: infatti, un uomo che ricorre all’aiuto di questa preziosa pietra, potrà integrare meglio il femminile dentro di sé, portando alla luce qualità che, essendo tipicamente yin , sono fondamentali per l’armonioso sviluppo della persona come microcosmo. Aiuta inoltre chi ha un atteggiamento troppo maschile (che si tratti di uomini o di donne) ad accettare il proprio femminino, i sentimenti, le emozioni.

Dormire con una Pietra di Luna sotto al cuscino porta sogni lucidi e visioni. Appoggiare una Pietra di Luna sul VI chakra durante la meditazione aiuta a sviluppare la facoltà intuitive, ovvero la capacità di attingere all’Akasha, di conoscere le cose come stanno, “bypassando” la mente razionale, di sentire la verità di una situazione, di prevedere gli eventi sincronizzandoci con il Cosmo. Indossare abitualmente una Pietra di Luna può inoltre aiutare a stabilizzare il ciclo mestruale, equilibrare il lato emozionale rendendolo più lucido e quindi più focalizzato, stimolare eventualmente la fertilità. Infine, la Pietra di Luna smussa le spigolosità del carattere, favorendo la dolcezza. 

 

Spirito

Stimola le facoltà medianiche e preveggenti del soggetto. Produce sogni lucidi, soprattutto durante la fase del plenilunio.

Psiche

Migliora la capacità( inconscia) del soggetto di percepire la luce, facendolo così diventare più intuitivo. Intensifica i sentimenti, facilita il ricordo dei sogni e mitiga il temperamento lunatico.

Mente

Permette all’individuo di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. In tal modo, se da un lato fa essere aperto nei confronti dei cosi detti ”colpi di fortuna”, dall’altro, lo lascia preda delle proprie illusioni.

Livello fisico

Stimola la ghiandola Pineale, rendendola più sensibile alla luce, le permette di armonizzare il ciclo ormonale con i ritmi della natura. In questo modo, essa rende la donna più fertile e la aiuta a superare i problemi collegati alle mestruazioni, dopo il parto e in età critica.

 

 

.

 

 

Richiedi informazioni su
Pietra Di Luna

Muladhara Shop

Piazza Pace, 9 - 40013 Castel Maggiore (Bologna) Italy
Tel. +39 333 5247677
infonontiscordarditenet

© 2018 Muladhara Shop. Tutti i diritti riservati
P.IVA 02048051201 - Privacy & Legal